«Un altro giorno, un altro sesterzio», diceva sempre la mia povera mamma, per convincermi ad alzarmi al ...»
Un racconto di di Raul Montanari Alla base di tutto c'è quella che mio fratello chiama la tecnica dello splat. Tu non devi andare verso l'auto facendo capire al guidatore che punti proprio lui. ...»
Un racconto di Filippo Timi. Era un pomeriggio d'estate, faceva molto caldo, io e mia cuginetta Eloisa erano due ore che continuavamo a rincorrerci per la via. ...»
Un racconto di Elena Soprano. «Allora vuole qualcosa di speciale». «Sì, che inghiotta il nero». «Che inghiotta il nero», ripeté mentalmente l'orafo. Sembrava una frase da ridere. ...»
Un racconto di Cristiano Cavina. Aveva il dono della musica. Suonava senza fatica ogni strumento, dal trombone nella banda del paese alla chitarra elettrica in un gruppo rock. Un'attitudine affilata come un coltello, capace di recidere qualsiasi cosa ...»
Un racconto di Davide Enia. Seduti ai banchi di scuola. La maestra Silvana legge il tema, i colpi di tosse aumentano, il respiro le si gonfia in gola. È la vendetta del giovane Davide ...»
La mia vita si è fermata alle 21,03. Quando il cuore del signor Corsini ha cessato di battere, anche il ...»
Ho l'abitudine di destarmi di soprassalto. Non ho una sveglia. A un tratto il sonno s'interrompe e i ...»
Accommiatandosi dalla Milano più impresentabile, e sconosciuta. Abbracciando per l'ultima volta e il ...»
Tutti sono convinti che tu sia morta, e invece ti sei semplicemente nascosta dentro l'armadio. Da due ...»
Alla guida dello studio Wonderwall, per il suo guizzo innovativo e visionarioè conteso da stilisti, musicisti e businessmen di tutto il mondo. «Mi sento un lanciatore di baseball: come nello sport, la velocità è spesso più importante del controllo» ...»
Gli equilibri da cercare sono tre: nell'aroma, nel gusto e nella tattilità. Da queste premesse parte il codice di degustazione elaborato da Gianluca Franzoni, gourmet fondatore di Domori, che ha addomesticato l'incredibile complessità del cacao. Nell'Hacienda San José, una delle principali del Venezuela, ha trovato un laboratorio perfetto. Lì, grazie agli investimenti di Illy, si perfeziona la coltivazione del Criollo, la varietà più pregiata al mondo, che viene poi lavorata nello stabilimento di Torino ...»
Espropri illegittimi, aborti imposti senza motivo, furti e ingiustizie: sono migliaia i disperati che giungono a Pechino per denunciare i soprusi subiti dai funzionari locali del partito. Aspettano anni per essere ammessi alla Corte suprema e solo nel due per cento dei casi le istanze saranno accolte. Ma loro, ostinati, non demordono ...»
L'autobus notturno in direzione di Lagos, la capitale commerciale della Nigeria, è il mezzo di trasporto ...»
|